F1 2012 – Nonostante sia partito dalla settima piazza per un penalty commissionato dalla Fia Lewis Hamilton è stato autore di una gara eccellente nel Gran Premio della Cina che gli è valsa il primo posto in classifica piloti. L’anglo-caraibico è salito sul terzo gradino del podio, alle spalle del compagno di squadra Jenson Button (confermando il primo posto nella classifica costruttori) e del sorprendente Nico Rosberg che porta Mercedes al trionfo dopo oltre 50 anni.
“Sapevamo che Niko era veloce e se andava via sarebbe stato difficile prenderlo – ha ammesso Hamilton ai microfoni Rai -, ma lui ha fatto un lavoro fantastico. Io sono felice di essere arrivato sul podio, il team ha fatto un ottimo lavoro. È stata la gara migliore della stagione per me”.
Giungere sul podio dopo essere partiti dalla settima posizione non è impresa di tutti i giorni: “Ho avuto un po’ di sfortuna, partendo dal settimo posto, ma ho fatto una gara fantastica, il podio era quello che volevo, non è stato male…. In Bahrain un avversario in più? A questo punto – commenta il pilota McLaren – abbiamo anche la Mercedes, oltre alla Lotus, alla Red Bull, alla Ferrari, siamo tutti lì è un mondiale difficile e bello”.
Redazione